Castellammare del Golfo 30/05/25 – E’ Loredana Scalia la vincitrice della selezione per il miglior giovane attore comico siciliano, svoltasi ieri sera all’Arena delle Rose di Castellammare del Golfo. Loredana rappresenterà la Sicilia alla finale nazionale del premio ” Massimo Troisi” a San Giorgio a Cremano.
Il premio per il miglior testo è stato assegnato a Francesco Gottuso. La giuria, presieduta dalla nota attrice Marina Suma, ha selezionato i due vincitori e regalato al pubblico una serata di risate e comicità intelligente, ricca di spunti di riflessione forniti dallo sceneggiatore ed autore Ignazio Rosato, insieme agli eccellenti Massimo Cagnina e Rossella Leone.
La cantante Lidia Schillaci ha emozionato il pubblico con la sua calda voce ed il suo ultimo lavoro, confermando la sua bravura. Coinvolgenti anche i dissacranti Matranga e Minafò, con il sempre brillante Ernesto Maria Ponte e la sua inarrestabile loquacità esilarante.
I vincitori sono stati premiati dal sindaco Giuseppe Fausto e dall’assessore alla cultura Giovanni D’aguanno. Presente alla premiazione anche il senatore Raoul Russo, che ha speso parole d’elogio per l’evento.
Particolarmente soddisfatto il direttore artistico Antonio Enea che ha sottolineato l’alto livello professionale dei dieci attori comici selezionati per la finale regionale di Castellammare del Golfo, presentata con professionalità e verve da Eliana Chiavetta e Antonio Panzica.
