Home Notizie Triscina di Selinunte Accende il Suo Natale

Triscina di Selinunte Accende il Suo Natale

Triscina di Selinunte ha celebrato oggi una domenica di festa che segna ufficialmente l’inizio del Natale nella borgata. Nel pomeriggio, presso l’ex Villa Quartana, l’accensione dell’albero di Natale ha portato emozioni e sorrisi, particolarmente tra i bambini e le famiglie, protagonisti di questo momento di comunità.

Il momento istituzionale e religioso è stato significativo, con la cerimonia di consegna dei locali comunali situati all’ingresso del Parco Archeologico lato Triscina, concessi dall’Amministrazione comunale alla Parrocchia Sacra Famiglia. Alla cerimonia hanno partecipato il Vescovo Mons. Angelo Giurdanella, il parroco don Gaspare Tortorici, e il parroco emerito don Alfredo Culoma, accolto con affetto dai fedeli.

Grazie all’impegno delle associazioni “Progetto Triscina”, Pro Loco Castelvetrano Triscina, “Demetra”, Pro Loco Selinunte e della Parrocchia Sacra Famiglia, si è creato un momento autenticamente condiviso, che celebra il Natale come tempo di comunità, partecipazione e speranza. Questo evento contribuisce a rafforzare il senso di appartenenza e la volontà di costruire una Triscina sempre più viva, accogliente e unita.