Home Musica e Spettacolo ” Triangolare del Cuore” a Mazara: Attori, Magistrati e Vecchie Glorie del...

” Triangolare del Cuore” a Mazara: Attori, Magistrati e Vecchie Glorie del Mazara Calcio in Campo per la Solidarietà

Mazara del Vallo si prepara a ospitare un evento sportivo e solidale di grande spessore: il “Triangolare del Cuore”. Stamattina, presso la suggestiva cornice del Palazzo dei Carmelitani, nella Galleria della Sicilia, è stata presentata ufficialmente questa iniziativa benefica che vedrà scendere in campo la Nazionale Attori e Cantanti, le Vecchie Glorie del Mazara Calcio e una rappresentativa di Magistrati e Carabinieri.

L’evento, un vero e proprio triangolare all’insegna della solidarietà, è dedicato alla memoria di figure iconiche come Paolo Borsellino e Giovanni Falcone, insieme agli uomini delle scorte, vittime della mafia. Un omaggio speciale sarà inoltre reso al compianto calciatore Totò Schillaci, la cui vedova, Barbara Lombardo Schillaci, era presente alla conferenza stampa.

La presentazione ha visto la partecipazione di numerose personalità. Erano presenti il direttore della Nazionale Attori e Cantanti, Giovanni Cali, l’Assessore allo Sport del Comune di Mazara, Vito Billardello, l’Assessore alla Cultura, Germana Abbagnato, e il Comandante della Stazione dei Carabinieri di Mazara, Giuseppe Tomaselli.

Tra i nomi di spicco della Nazionale Attori e Cantanti che scenderanno in campo figurano Angelo Russo, alcuni attori della popolare serie “Mare Fuori”, il cabarettista Sasa’ Salvaggio e la cantante rumena Haiducii, autrice del tormentone “Dragostea”, indimenticabile successo del primo decennio del 2000.

Per le Vecchie Glorie del Mazara Calcio, a guidare la squadra ci sarà l’indimenticato storico capitano Ignazio Arcoleo, una vera bandiera per il calcio mazarese.

Barbara Lombardo Schillaci
Giovanni Cali’