Nei giorni scorsi a Buseto Palizzolo si è svolto il Campionato Provinciale Giovanile FIDAL di corsa su strada, un evento che ha visto protagonisti giovani atleti pronti a dimostrare il loro talento e la loro passione per l’atletica. Tra i partecipanti, l’ASD Macadam Atletica Belice ha brillato, conquistando un meritatissimo secondo posto (argento) nei 200 metri con il piccolo Salvatore Battaglia, esordiente C (2018).
Questo è stato un momento speciale per Salvatore, non solo perché ha raggiunto il podio ma anche perché si trattava della sua prima gara in assoluto. Con soli due mesi di preparazione alle spalle, il giovane atleta ha dimostrato enormi margini di miglioramento e un grande potenziale. Il suo allenatore, Ignazio Profera e i compagni di squadra non possono che essere orgogliosi del suo debutto.
Insieme a Salvatore, hanno gareggiato anche Zoe D’Antoni e Raffaele Broglio, completando una squadra giovanile piena di energia e determinazione. Le prestazioni di tutti e tre i ragazzi sono state davvero applaudite e testimoniano l’impegno e la dedizione che caratterizzano l’ASD Macadam Atletica Belice.

