La manifestazione di atletica “Venerdì in Pista” ha visto una partecipazione entusiasta presso lo stadio delle Palme “Vito Schifani” di Palermo, con i giovani atleti della societa sportiva ” Macadam ” guidata dal coach Ignazio Profera, i che hanno dato il massimo nella competizione. Le performance dei ragazzi sono state oggetto di grande soddisfazione, con risultati che dimostrano impegno e talento.
Tra i protagonisti della giornata, spicca il nome di Sesay Suleman, che ha conquistato un eccellente primo posto nella categoria esordienti 8 anni, chiudendo la sua gara con un tempo di 8.66 secondi. Non da meno è stato Giorgio Nastasi, che ha brillato nei 50 metri esordienti 10, fermando il cronometro a 8.18 secondi e stabilendo il suo personale migliore.
Un altro atleta da mettere in evidenza è Sesay Dauda, che si è piazzato al terzo posto nei 60 metri categoria ragazzi con un tempo di 8.77 secondi, seguito da Giulio Mangiapanello, il quale ha contribuito all’ottima performance del gruppo. Il team ha mostrato un grande spirito di squadra, con alcuni atleti all’esordio assoluto nella competizione.
In questa occasione, si è registrato anche l’esordio di tre giovani atleti stranieri, testimoniando l’impegno della società sportiva nel promuovere l’inclusività e l’accoglienza nello sport. Questo approccio aperto e solidale permette a tutti i ragazzi di vivere esperienze significative e arricchenti.
Nonostante l’assenza di alcuni membri della squadra, i nuovi arrivati hanno dimostrato di essere una risorsa preziosa, apportando un contributo significativo e promettendo ulteriori soddisfazioni per la stagione di atletica appena iniziata.
Un momento toccante della giornata è stato rappresentato dalla prova di carattere di Guglielmo Benfanti, esordiente 8, che dopo una caduta insieme a un altro atleta, ha comunque tagliato il traguardo nei 200 metri, dimostrando determinazione e resilienza.

