Ieri sera, martedì 5 agosto, si è tenuta una splendida esibizione dell’Ensamble Musicale “Jubilate Deo” nell’atrio della Cattedrale “Santissimo Salvatore” di Mazara del Vallo. Questo concerto è stato uno degli appuntamenti del programma per i festeggiamenti del “SS. Salvatore – Trasfigurazione del Signore”.
“Pellegrini di speranza e pace” è stato il titolo dello spettacolo musicale, che ha visto le splendide voci del tenore Maurizio Indelicato, del soprano Maria Caterina Vitaggio e del mezzosoprano Maria Messana eseguire brani classici della musica Siciliana e Napoletana, tra cui “Resta cu’ me” e “Mi votu e mi rivotu”.
Il maestro Franco Giacomarro ha diretto l’ensemble e si è esibito anche come musicista, suonando sia la chitarra che il mandolino. Gli altri musicisti che hanno partecipato all’esibizione sono stati Alberto Sestriere, Vita Nastasi e Luisa Caldarella ai violini; Marcella Mazzola e Roberto Marrone ai pianoforti; Francesco Pavia al corno.
Un momento inaspettato della serata è stato il blackout elettrico che ha colto tutti di sorpresa. Tuttavia, questo non ha intimorito gli artisti, i quali hanno continuato la loro esibizione cantando a cappella due brani. L’entusiasmo del numeroso pubblico presente è stato palese.
Lia Meli
