Home Cultura Selinunte: riaperto l’accesso alla spiaggetta sotto l’Acropoli, un passo verso una maggiore...

Selinunte: riaperto l’accesso alla spiaggetta sotto l’Acropoli, un passo verso una maggiore fruizione inclusiva

SELINUNTE – Un’ottima notizia per cittadini e turisti: sabato 19 luglio è stato riaperto al pubblico il cancello di accesso alla suggestiva spiaggetta situata sotto l’Acropoli di Selinunte. L’ingresso, accessibile dalla via Marco Polo, sarà fruibile quotidianamente dalle ore 9.00 alle 19.00, in linea con gli orari di apertura del Parco Archeologico di Selinunte, Cave di Cusa e Pantelleria.

Questa riapertura, attesa da tempo, rappresenta un importante passo avanti nella valorizzazione e nella fruizione ordinata del territorio. L’amministrazione comunale ha infatti predisposto specifici viali per agevolare l’accesso alla spiaggia, migliorando significativamente la percorribilità del sentiero e promuovendo una maggiore inclusività, anche per le persone con disabilità.

Il Sindaco Giovanni Lentini ha espresso un sincero ringraziamento al direttore Felice Crescente per il proficuo rapporto di confronto e collaborazione istituzionale instaurato fin dall’inizio del suo mandato, volto alla realizzazione di interventi a beneficio della collettività. Un ringraziamento speciale è stato rivolto anche alla Croce Rossa Italiana – Comitato di Castelvetrano, e al suo presidente Giuseppe Cardinale, per il prezioso supporto operativo garantito in termini di attenzione sanitaria e sicurezza del percorso.

L’apertura di questo varco segna un piccolo ma significativo passo avanti verso una città più aperta, accogliente e attenta alla valorizzazione dei suoi luoghi e alla loro concreta fruizione da parte di tutti.