Home Notizie Sarah Jane Morris e Tony Remy presentano il loro concerto a Selinunte

Sarah Jane Morris e Tony Remy presentano il loro concerto a Selinunte

Jane Morris – “Ciao sono Jane Morris e lui è Tony Remy , il mio uomo di fiducia. Noi scriviamo pezzi e viaggiamo per il mondo assieme.

Stasera siamo qua a Selinunte, circondati da questo grande tempio e noi sentiamo l’energia, la storia che questo luogo ha vissuto.

Suoneremo qua stasera, di fronte questo tempio e sarà molto potente.

La prima parte dello spettacolo verterà su di me e sulla chitarra di Tony, un show molto intimo, dove faremo un mix di suoni del passato e del presente. Dopo potrete apprezzare il talento di Fabio Lannino e dei suoi due figli. Con loro faremo delle interpretazioni nostre di diverse canzoni, inclusi alcuni pezzi di Pino Daniele, che era un mio amico, e la canzone di John Lennon ( Imagine) dove Tony ha cambiato il suono delle corde della chitarra e l’arrangiamento”.

Tony Remy – ” Si , era importante catturare l’essenza di questa grandissima canzone lasciando invariata la naturalezza del brano “.

Jane Morris – ” Da quello che Tony suona io sono capace di cogliere una diversa melodia dall’originale ma senza snaturarla. Noi veniamo dalla scuola di lasciare il fulcro portante della canzone e anche dalla scuola dove non bisogna ripetere totalmente il brano ma poterlo cambiare e farlo proprio, cogliendo il succo della canzone”.

GUARDA IL VIDEO