Home Cultura Santa Margherita di Belice celebra la giornata all’educazione agroalimentare

Santa Margherita di Belice celebra la giornata all’educazione agroalimentare

SANTA MARGHERITA DI BELICE – La giornata di oggi è stata dedicata all’educazione agroalimentare, un evento che ha visto la partecipazione di esperti e studenti, promuovendo la cultura del cibo e delle tradizioni locali. I workshop mattutini si sono svolti nell’aula consiliare “Rosario Livatino”, dove esperti del settore come Giuseppe Maiorana, Lello Di Loro e Nino Sutera hanno condiviso le loro conoscenze con i partecipanti. A dare il benvenuto sono stati il sindaco Gaspare Viola e Leonarda Armata, presidente della Cooperativa Sociale “Quatrifoglio”.

Nel pomeriggio, la festa è proseguita in via Libertà con un’estemporanea di pittura che ha visto protagonisti gli ospiti della Comunità Rosà di Jericho, guidati dal maestro Paolo Manno, alla presenza degli.studenti dell’istituto Comprensivo G. Tomasi di Lampedusa” e degli Istituti Superiori di Sciacca.

La manifestazione ha offerto anche degustazioni di prodotti tipici locali, permettendo ai visitatori di assaporare le delizie della tradizione culinaria siciliana. I momenti di show cooking hanno intrattenuto il pubblico, mentre la musica itinerante del gruppo folcloristico “I Viddaneddi” ha aggiunto un tocco festoso all’evento.

Ospite speciale della giornata è stato il giornalista e autore di Linea Verde, Federico Fazzuoli.

Gruppo Folcloristico ” I Viddaneddi”
IFederico Fazzuoli