Home Notizie Salvatore Iacona: un uomo , un medico ed altro, al servizio...

Salvatore Iacona: un uomo , un medico ed altro, al servizio di tutti

Salvatore Iacona tredici anni fa lasciava la moglie con due figli, oggi professionisti affermati, e i suoi “piccoli” pazienti, che tanto adorava e a cui si dedicava con professionalità e amore. Nello studio i bambini trovavano, oltre al sorriso dell’infermiera anche, giochi adatti per la loro tenera età , fogli e pennarelli, per dar sfogo alla creatività, ma anche per “scaricare” la paura della prima visita, che poi veniva alla fine addolcita con un buon “lecca lecca “e con il rilascio di un ” Attestato di comportamento esemplare” tenuto durante la visita medica. Eh sì! Il dott. Iacona, specialista in pediatria, sapeva bene come accogliere e “curare” un bambino partendo, innanzitutto, dal suo benessere psicologico per poi arrivare a quello fisico. Con poco entrava nel cuore di ogni bambino ! Per tutti, non era solo un medico, un amico, ma molto più un “familiare scelto”.

Ha basato tutta la sua vita su grandi passioni – la musica, il mare, gli animali- che ha trasmesso ai figli. E’ stato fin da giovanissimo, chitarrista in diversi gruppi musicali a Palermo e poi da sposato anche a Castelvetrano, fino all’età di 59 anni. Amante delle attività sportive, è stato Socio fondatore e Presidente per diversi anni del “Mediterraneo Club” Pesca Sportiva e Giudice effettivo della FINPS.

Oggi, a tredici anni di distanza, il suo ricordo vive nelle testimonianze di affetto e nel profondo impatto che ha lasciato nelle vite di coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerlo e di apprezzarlo come medico, come musicista, ma soprattutto come uomo intriso di bontà e generosità!

Salvatore riposa in pace, custodito nel cuore di chi lo ha amato e a ricordo di lui domani 2 novembre alle ore 9:30 verrà celebrata una Messa in suffragio nella Chiesa di San Francesco di Paola a Castelvetrano .

Giovanna La Rosa