Home Notizie Riapre al Pubblico a Santa Margherita di Belice la Villa Comunale “La...

Riapre al Pubblico a Santa Margherita di Belice la Villa Comunale “La Passeggiata” dopo Interventi di Manutenzione

Dopo un periodo di chiusura forzata dovuto ad atti vandalici che avevano compromesso la sicurezza e la fruibilità del sito, la Villa Comunale “La Passeggiata” di Santa Margherita di Belice riapre finalmente le sue porte alla cittadinanza. L’Amministrazione Comunale ha completato gli interventi di manutenzione straordinaria, mirati a restituire decoro, funzionalità e bellezza a uno dei luoghi più amati e suggestivi del territorio.

Tra i lavori eseguiti, è stato ripristinato l’impianto di illuminazione, danneggiato dal vandalismo, con l’obiettivo di garantire maggiore sicurezza e permettere una fruizione ottimale anche nelle ore serali.

A partire da venerdì 18 luglio, la villa sarà nuovamente accessibile tutti i giorni con orario continuato, dalle ore 8:00 alle ore 20:00. Questo luogo, ricco di storia e fascino, è pronto ad accogliere famiglie, bambini, sportivi e tutti gli amanti del verde, offrendo spazi per momenti di svago, relax e attività all’aria aperta.

L’Amministrazione auspica una fruizione rispettosa degli spazi e dei beni pubblici, affinché questa riapertura possa rappresentare il simbolo di una comunità attenta alla cura dei propri luoghi e consapevole del loro valore culturale, sociale e ambientale.