Home Notizie Partanna: Ritorna la Sfilata dei Trattori

Partanna: Ritorna la Sfilata dei Trattori

Partanna 01/05/2025 – Questa mattina, la comunità di Partanna ha dato il via a una giornata ricca di eventi dedicati alla tradizione agricola locale, con il raduno dei trattori alle ore 8,30 in Piazza Rocco Parisi Asaro. I partecipanti si sono riuniti per dare inizio a una celebrazione che unisce la fede e la cultura del territorio.

Alle 9,00, si è svolta la Santa Messa presso il Santuario della Madonna della Libera, officiata dal Vescovo della Diocesi di Mazara del Vallo, Monsignor Angelo Giurdanella. Un momento di riflessione e spiritualità che ha unito i presenti nella preghiera, seguito dalla benedizione dei trattori, simbolo del lavoro e della dedizione degli agricoltori locali.

Subito dopo, alle ore 10,30, la festa è entrata nel vivo con una ” zabbinata” in Piazza Parisi Asaro, accompagnata da intrattenimento musicale. Nel frattempo, all’interno di Villa Rita Atria in Piazza Falcone / Borsellin, un’estemporanea di pittura ha dato modo agli artisti locali di esprimere la loro creatività aggiungendo un tocco artistico all’evento.

Uno dei momenti più attesi della giornata è stata la sfilata dei trattori, che ha avuto luogo alle 11,30. I mezzi agricoli hanno attraversato le vie del paese accompagnati dai magnifici cavalli dell’Arabian’s Ranch di Partanna e dalla musica dal vivo della Drepanum Dixie Band.