Home Notizie Partanna: Paolo Li Causi Nuovo Assessore Dopo le Dimissioni di Atria

Partanna: Paolo Li Causi Nuovo Assessore Dopo le Dimissioni di Atria

PARTANNA (TP). Come previsto, sarà Paolo Li Causi a sostituire l’ex Assessore Massimiliano Atria, le cui dimissioni sono state comunicate durante il consiglio comunale della scorsa settimana. Oggi, il Sindaco Francesco Li Vigni ha ufficializzato la nomina di Li Causi, seguendo il programma stabilito.

La designazione di Li Causi era nell’aria fin dalla scorsa primavera, dopo che le consigliere di maggioranza, in quota DC, Trinceri e Mendolia, avevano votato contro l’approvazione del bilancio. Nonostante l’accordo raggiunto su Li Causi, si sono dovuti attendere circa cinque mesi per la sua ufficializzazione.

Con l’ingresso di Li Causi in giunta, il Sindaco ha attribuito al nuovo assessore un ampio ventaglio di deleghe, che includono: Bilancio e Finanze, Tributi, Servizi Demografici, Patrimonio Comunale, Attività Produttive ed Economiche, Turismo e Spettacolo.

In un ulteriore sviluppo, Li Causi ha anche presentato le sue dimissioni da consigliere comunale, un gesto che permetterà l’ingresso in consiglio della prima dei non eletti della lista “Nuove Visioni”, Giulia Marchese.

Con questo avvicendamento, la giunta di Partanna si prepara a una nuova fase, mentre i cittadini attendono di vedere come le nuove deleghe influenzeranno la gestione dell’amministrazione locale.