Home Notizie Partanna – Iniziata la Celebrazione di San Giuseppe: Altari che parlano al...

Partanna – Iniziata la Celebrazione di San Giuseppe: Altari che parlano al cuore della comunità

Partanna 18/03/25 – Nelle sale interne alle chiese e nella sede della Pro Loco, gli altari dedicati a San Giuseppe sono stati allestiti con grande fervore. Questa celebrazione non è solo un omaggio al Santo, ma una manifestazione della nostra identità collettiva.

Il 16 marzo, l’inaugurazione dell’altare della Chiesa Madre ha visto la presenza di Mons. Angelo Giurdanella. vescovo di Mazara del Vallo. La sala adiacente alla vecchia chiesa di San Giuseppe si è trasformata in un luogo di incontro e riflessione , dove la spiritualità ha trovato espressione attraverso l’arte e la dedizione. I profumi delle pietanze tradizionali, i pani e le immagini sacre hanno creato un’atmosfera mistica e partecipativa.

Questa mattina, gli altari della Chiesa di Santa Lucia e quello allestito dalla Pro Loco hanno aperto le loro porte alla comunità, invitando tutti ad unirsi in questo rituale di devozione e gratitudine.

Ogni altare racconta una storia, una testimonianza di fede che affonda le radici nella cultura locale. La passione con cui sono stati allestiti parla della dedizione dei volontari che hanno lavorato instancabilmente per rendere omaggio al padre di Cristo.

Parrocchia di Santa Lucia
Parrocchia Chiesa Madre
Pro Loco di Partanna