Home Notizie Partanna Celebra la Giornata Mondiale sulla Consapevolezza dell’Autismo con Tre Giorni di...

Partanna Celebra la Giornata Mondiale sulla Consapevolezza dell’Autismo con Tre Giorni di Eventi

L’associazione Alba, con il patrocinio del Comune di Partanna, si prepara a celebrare la Giornata Mondiale sulla Consapevolezza dell’Autismo, nota come ” Blue Days” , organizzando una serie di eventi significativi dal 2 al 4 aprile . Questi eventi mirano a sensibilizzare la comunità sull’importanza della consapevolezza e dell’inclusione delle persone con autismo.

Il primo appuntamento è fissato per il 2 aprile alle ore 19,00 in Piazza Castello, dove si svolgerà un flash mob coinvolgente con i bambini delle classi quarte e quinte della Scuola Primaria dell’Istituto Comprensivo ” Rita Levi Montalcini” di Partanna. Il giorno successivo, il 3 aprile, l’attenzione si sposterà nella sede dell’associazione, situata in via Trapani, dove alle ore 16,30 avrà luogo un seminario dal titolo ” Autismo Costruttori di Certezze”. Durante questo incontro esperti del settore come lo psicoterapeuta Dott. Francesco Grillo, il Professore Antonino De Vile e i Dottori Pietro Titone e Giovanni Quarrato offriranno le loro preziose testimonianze e competenze. Saranno presenti anche il Sindaco di Partanna Francesco Li Vigni, L’Assessore Roberto De Gennaro e il presidente dell’associazione Alba Rosa Accardo.

A moderare la discussione sarà Il Dirigente Scolastico in pensione Prof.ssa Vita Biundo,che guiderà i partecipanti attraverso un dialogo costruttivo e informativo.

La tre giorni si concluderà il 4 aprile presso la sede dell’associazione Alba alle 16,30 con uno spettacolo teatrale per bambini e ragazzi dal titolo ” Le Lanterne di Zeno”, interpretato da Marcella Vaccarino e Dario Muratore.