Questa mattina si è svolto un incontro letterario presso il Piano della Cattedrale dal titolo ” Nel cuore della Parola- Storie di donne che scrivono il mondo”. Moderato da Salvatore Requirez e Isidoro Farina, questo evento ha offerto un’occasione per esplorare le voci femminili nel panorama artistico contemporaneo.
Un gruppo di talentuose autrici ha condiviso le loro opere e storie, offrendo al pubblico uno sguardo profondo sulle esperienze e le sfide che affrontano come donne scrittrici. Tra le partecipanti ci sono state Bia Cusumano con il suo ” Itaca Ebbra” ( Interno Libri edizioni) , Francesca Maccani con ” Agata del Vento” ( Rizzoli) , Alessia Canizzaro con ” Amore infinito” ( Land edizioni), Sarah Belmonte con ” La pittrice di Tokio ( Rizzoli) , Marilena la Rosa con ” La Sarta” ( Mohicani edizioni) , e Manuela Mignemi con ” Seppur impercettibile” ( Youcaprint) .
Le letture delle opere, curate da Antonella Giotti e Fabrizio Giotti, hanno reso l’incontro interessante, dando vita alle parole delle autrici e coinvolgendo il pubblico presente. L’evento, organizzato da Nuova Ipsa Editore, ha rappresentato un’importante opportunità per celebrare la creatività femminile.