Home Musica e Spettacolo Lutto nel mondo della musica: è scomparso il noto manager Carmelo Costa

Lutto nel mondo della musica: è scomparso il noto manager Carmelo Costa

Un grave lutto ha colpito il panorama musicale con la scomparsa di Carmelo Costa, stimato manager musicale, avvenuta a seguito di un malore improvviso. Costa si trovava in un hotel di Messina, quando ha accusato un malore ed è stato trasportato d’urgenza al Policlinico della città in condizioni critiche. Purtroppo, dopo due giorni di lotta, è venuto a mancare all’età di 72 anni.

Con la sua agenzia “ Musica da Bere Srl” , Costa ha portato in Sicilia grandi star nazionali ed internazionali, tra cui leggende come Vasco Rossi, Antonello Venditti, Litfiba, Francesco De Gregori, Bob Dylan, Peter Gabriel, Robert Plant. La sua visione e passione per la musica hanno lasciato un’impronta indelebile nel settore.

Particolare è stato il suo legame con Partanna e con l’ex sindaco Nicola Catania. Insieme hanno collaborato per realizzare alcuni concerti storici che hanno segnato la cultura musicale locale.

La scomparsa di Carmelo Costa rappresenta una grande perdita per tutti coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerlo e lavorare con lui. La sua eredità continuerà a vivere attraverso la musica che ha contribuito a diffondere e le vite che ha toccato.

Stefano Caruso