Mazara del Vallo si prepara ad accogliere un evento che unisce sport, legalità e solidarietà: il “Triangolare del Cuore”. Mercoledì 23 luglio alle ore 20.30, lo stadio Nino Vaccara sarà il palcoscenico di una serata dedicata alla memoria di Paolo Borsellino, Giovanni Falcone, Francesca Morvillo e degli agenti delle scorte, vittime della mafia.
Sul campo si sfideranno la Nazionale del Cuore Cantanti e Attori, le “Vecchie Glorie” del Mazara Calcio guidate da Ignazio Arcoleo, e le rappresentative di Magistrati e Carabinieri. Oltre alle partite di calcio, che saranno suddivise in mini tempi, gli spettatori potranno assistere a momenti di intrattenimento con la performance della cantante Haiduciii. L’evento celebrerà lo sport e ricorderà coloro che hanno sacrificato la loro vita nella lotta contro mafia e malaffare.
Inoltre, il Triangolare è dedicato alla memoria di Totò Schillaci, il cui nome è legato alla Totò Schillaci Association. Parte dei fondi raccolti durante l’evento sarà devoluta a questa associazione, insieme all’Avulss, per sostenere opere meritorie.
I ticket per la raccolta fondi saranno distribuiti in punti che verranno comunicati nei prossimi giorni, con l’obiettivo di una partecipazione significativa da parte della comunità sugli spalti del Nino Vaccara.
L’evento è coorganizzato dalla Nazionale del Cuore Attori e Cantanti con la direzione di Giovanni Calì e dal Comune di Mazara del Vallo – Assessorato comunale allo Sport, coordinato dal vice sindaco Vito Billardello. Il tenente colonnello dei carabinieri Filippo Barreca ha svolto un ruolo importante nella realizzazione dell’iniziativa, portando avanti da anni progetti di legalità e solidarietà attraverso lo sport.
I dettagli sul programma saranno presentati in conferenza stampa venerdì 18 luglio alle ore 11 nella Galleria Sicilia del Palazzo dei Carmelitani, sede del Comune. Sarà presente Barbara Lombardo Schillaci, moglie dell’ex calciatore Totò Schillaci e presidente dell’associazione a lui dedicata.