Palermo – Il Gran Prix Regionale FIDAL 2025, competizione riservata alle categorie Esordienti 10 e Ragazzi, ha visto il suo epilogo presso lo storico Stadio delle Palme Vito Schifani di Palermo, con tre intense giornate di gare che hanno acceso la passione dell’atletica leggera siciliana. A brillare su tutti, nella categoria Esordienti maschili 10, è stato il giovanissimo Francesco Biondo, portacolori della ASD MACADAM ATLETICA BELICE di Partanna.
Biondo ha messo a segno una performance stellare, dominando la scena con una serie di vittorie schiaccianti. Con un percorso netto, vincendo 5 gare su 5 disputate nelle varie tappe regionali, il talentuoso atleta ha accumulato un punteggio che lo ha proiettato in cima alla classifica, superando agguerriti avversari provenienti da tutta la Sicilia.
Le sue imprese sono state memorabili: i 50 metri piani corsi in un eccezionale 7.75, il salto in lungo atterrato a 3.99 metri, il lancio del Vortex a 37.87 metri e prestazioni eccellenti nei 50 metri ostacoli e nei 600 metri, conclusi rispettivamente con un tempo di 1’52. Un vero e proprio show di versatilità e potenza.
La gioia per questo trionfo è palpabile anche tra le fila della MACADAM ATLETICA BELICE. Il Tecnico FIDAL Ignazio Profera, visibilmente soddisfatto, ha voluto sottolineare che “questa vittoria non è solo di Francesco, ma di tutto il gruppo. Sono ragazzi che si allenano insieme con passione da oltre un anno e i risultati che stiamo ottenendo sono il frutto del loro impegno collettivo”. A confermare la forza del team, anche Giorgio Nastasi e Alessandro Cangemi, che si sono distinti entrando nei primi posti della classifica esordienti 10, dimostrando il grande potenziale del vivaio della società.



