Castelvetrano: Ieri sera, quasi mille persone hanno partecipato alla fiaccolata organizzata per Mary Bonanno, la donna uccisa venerdì scorso con un colpo di chiave inglese alla testa e diverse coltellate dal marito Francesco Campagna, che si è poi tolto la vita. Il corteo silenzioso si è mosso da piazza Escrivà e ha raggiunto la chiesa madre, dove i partecipanti si sono ritrovati per un momento di preghiera comunitaria.
Il valore di questa manifestazione sta nella presenza di così tante donne e uomini, dimostrando che nella nostra comunità sta penetrando un forte senso di ribellione rispetto alla cultura del possesso.
Alla chiesa madre, il parroco don Giuseppe Undari ha invitato tutti al silenzio: “Di fronte a questa tragedia così grande non possiamo fare discorsi – ha detto il prelato – il dolore non può rimanere circoscritto ai familiari ma trovare forza anche nelle persone. E la presenza così massiccia di così tanti cittadini è la testimonianza viva che questi familiari non sono soli.”

