Home Notizie Cinquant’anni Dopo: I “Ragazzi” del Commerciale Ferrigno si Ritrovano a Castelvetrano

Cinquant’anni Dopo: I “Ragazzi” del Commerciale Ferrigno si Ritrovano a Castelvetrano

CASTELVETRANO (TP). Un abbraccio che ha superato il tempo e la distanza. Lo scorso 1° novembre, un gruppo di ex compagni di classe dell’Istituto Commerciale “Giambattista Ferrigno” di Castelvetrano si è riunito per celebrare un traguardo significativo: il cinquantesimo anniversario del conseguimento del diploma.

L’incontro è stato un momento di sincera emozione, quasi di incredulità, nel constatare come siano trascorsi ben 55 anni da quel giorno in cui, giovani e pieni di speranza, varcarono per l’ultima volta le aule scolastiche. Cinque anni di studio, risate e sogni condivisi, con la ferma convinzione che il futuro riservasse loro un percorso luminoso.

Per molti di loro, quel futuro è stato generoso. Insieme, hanno portato con orgoglio e professionalità il nome del loro “Istituto Commerciale” in giro per il mondo, raggiungendo traguardi importanti.

La rimpatriata ha riunito volti cari e storie di vita intrecciate. Nella foto che immortala il momento, da sinistra, si riconoscono: Nuccia Buscaglia, Giovanni Billeri (insieme alla moglie), Alfredo Morrione, Dino Zizzo, Anna Scovazzo, Franca Perzi’, Filippi Centonze, Giovanni Celia ed Elvira Salvo.

Stefano Caruso