Home Notizie Celebrazione per il 25° Anniversario di Professione Religiosa di Fra’ Michele e...

Celebrazione per il 25° Anniversario di Professione Religiosa di Fra’ Michele e Suor Maria

PARTANNA – Una giornata di festa e riflessione ha caratterizzato la celebrazione del 25° anniversario di professione religiosa di Fra’ Michele Piperis e Suor Maria Rosaria Spiezia, membri della Fraternità Francescana di Betania. La cerimonia si è svolta al Santuario Madonna della Libera di Partanna, presieduta dal Vescovo monsignor Angelo Giurdanella.

Fra Michele, originario di Bari, e Suor Maria Rosaria, proveniente da Nola, hanno intrapreso il loro cammino nella Fraternità nel 1998, professando il loro sì il 25 giugno 2000. Durante la celebrazione, il Vescovo ha sottolineato l’importanza del dono dello Spirito Santo nella vita dei due religiosi. “Voi siete stati raggiunti dal dono dello Spirito Santo,” ha affermato il Vescovo, “avete avvertito la sua presenza viva e avete risposto con tutto il cuore alla chiamata a essere totalmente consacrati.”

Monsignor Giurdanella ha evidenziato come la scelta di seguire Dio abbia ampliato gli orizzonti della loro vita, trasformando il mondo intero in una grande Betania, una casa di Dio. Al termine della messa, il Vicario foraneo don Antonino Gucciardi ha rivolto i suoi auguri a Fra’ Michele e Suor Maria Rosaria a nome della Forania, celebrando insieme a tutta la comunità questo importante traguardo nella loro vocazione religiosa.