Home Cultura Castelvetrano-Selinunte: Presentata la Quarta Edizione del “Palmosa Fest”

Castelvetrano-Selinunte: Presentata la Quarta Edizione del “Palmosa Fest”

CASTELVETRANO-SELINUNTE (TP). Ieri sera, presso l’ex Convento dei Minimi, si è svolta la conferenza stampa per la presentazione della quarta edizione del Festival d’arte e di letteratura della città, “Palmosa Fest”. L’evento, organizzato dall’Associazione “Palmosa Kore”, è diretto artisticamente da Bia Cusumano e culturalmente da Jana Cardinale.

Quest’anno, il festival avrà come tema “Tra i nodi del dolore, la luce delle parole” e sarà dedicato a Dea Mastronardi, una giovane adolescente che ha tragicamente perso la vita nell’ottobre dell’anno scorso. La serata ha visto la partecipazione di Mirna Mastronardi, la mamma di Dea, la quale ha condiviso una testimonianza toccante che ha commosso la platea, evidenziando il profondo legame con la figlia.

A moderare l’incontro è stato il giornalista Vincenzo Di Stefano, che ha guidato i presenti attraverso le emozioni e le riflessioni suscitate dalla testimonianza di Mirna.

Dopo i saluti iniziali di Bia Cusumano, Jana Cardinale ha svelato il cartellone degli appuntamenti letterari di questa stagione. Ecco alcune delle date da segnare in agenda:

  • 8 Novembre: Sebastiano Mondadori con “Di Cosa siamo capaci”
  • 6 Dicembre: Giovanna Cristina Vivinetto con “Dolore Minimo”
  • 17 Gennaio: Giuseppe Lupo presenterà “Storia d’amore e macchine da scrivere”
  • 7 Febbraio: Fabio Stassi con “Bebeplatz”
  • 14 Marzo: Anna Segre con “Onora la figlia”
  • 4 Aprile: Andrea Galgano chiuderà il festival con “L’ombra azzurra”

Il Palmosa Fest si preannuncia come un’importante occasione per riflettere su temi profondi e attuali, offrendo al contempo uno spazio di celebrazione della letteratura e dell’arte

Stefano Caruso

Da sinistra Jana Cardinale, Mirna Mastronardi e Bia Cusumano