Il18 dicembre gli allievi della Maestra Francesca Impallari, cantautrice castelvetranese, e il gruppo degli AVO di Castelvetrano ODV, si sono esibiti nella Chiesa di Santa Lucia, con cori e canti natalizi per emozionare gli intervenuti, ma anche per promuovere solidarietà e riflessione spirituale.
La location, preparata con cura da Padre Francesco e dai suoi parrocchiani in occasione del periodo dell’Avvento con l’ allestimento di un Presepe essenziale ma carico di significato, di un albero ricco di colore a testimoniare la gioia e l’ allegria, di un’ altare con luci soffuse per indicare che Dio è luce e chiede di entrare delicatamente nella nostra vita per portare pace e serenità, ha fatto da cornice al concerto del coro delle voci bianche, dei tenori e dei soprani, uniti dalla stessa passione: il canto, quale arte liberatoria ed elevatoria.
Sono stati eseguiti diversi brani tra essi alcuni particolarmente significativi come : l’“Ave Maria”, l“Hallelujah”,“Jingle Bell Rock“,“Oh Happy Day”, che trasmettono messaggi di speranza e felicità.
Il pubblico ha applaudito calorosamente le soliste , Daphne Bua e Giulia Genna, e tutto il coro.
Un bellissimo concerto di canti natalizi, intrisi di gioia, pace e comunità, ideali purtroppo “traballanti” nel mondo odierno, ha riempito non solo la Chiesa di voci e suoni, ma anche l’esterno di essa, suscitando serenità ed emozioni nei presenti particolarmente entusiasti per l’evento organizzato da Francesca Impallari a sostegno della Parrocchia e della comunità. In particolare, alla fine del concerto, Padre Francesco si è complimentato con la maestra Francesca Impallari, ringraziandola per essersi “spesa” per una giusta causa.
Giovanna La Rosa














