Home Musica e Spettacolo Campobello di Mazara, al Cine Teatro Olimpia si apre la stagione con...

Campobello di Mazara, al Cine Teatro Olimpia si apre la stagione con Claudia Gerini

Campobello di Mazara – 8 febbraio 2026. Si è aperta con grande partecipazione di pubblico la nuova stagione teatrale del Cine Teatro Olimpia di Campobello di Mazara. Ad inaugurare il cartellone è stato lo spettacolo Unplugged d’autore, che ha visto protagonista Claudia Gerini, accompagnata alla chitarra da Giandomenico Anellino, nell’ambito della rassegna Il Bello di Sicilia, giunta alla sua terza edizione.

Sul palco, Claudia Gerini si è mostrata disinvolta e coinvolgente, alternando canto e narrazione in un percorso musicale che ha attraversato alcune delle pagine più significative della canzone d’autore italiana e latina. In scaletta brani di Lucio Battisti, Gabriella Ferri, Franco Califano, Ornella Vanoni, Pino Daniele, Loredana Bertè, Edoardo Bennato, oltre ad altri autori che hanno segnato la storia della musica popolare e cantautorale.

Lo spettacolo ha offerto al pubblico un’atmosfera intima e raffinata, valorizzata dagli arrangiamenti essenziali di Giandomenico Anellino, capaci di mettere in primo piano la voce e l’interpretazione dell’attrice romana, apprezzata anche in una veste artistica meno convenzionale.

La rassegna Il Bello di Sicilia proseguirà il 22 febbraio con il duo comico siciliano Toti e Totino, che porteranno in scena lo spettacolo Tutto quanto fa spettacolo, promettendo una serata all’insegna dell’ironia e della tradizione comica isolana.

La stagione è patrocinata dal Comune di Campobello di Mazara ed è curata dalla direzione artistica di Piero Di Stefano e Giacomo Maltese, che anche quest’anno puntano a offrire un cartellone capace di coniugare qualità artistica, intrattenimento e valorizzazione culturale del territorio.

Stefano Caruso

Claudia Gerini