TRE FONTANE – Una serata che doveva trascorrere nella normalità si è trasformata in un incubo ieri sera a Tre Fontane, dove il titolare di un noto locale è stato vittima di una brutale spedizione punitiva. L’aggressione, avvenuta dopo un acceso diverbio con un dipendente, ha richiesto l’intervento dei sanitari del 118 e delle forze dell’ordine.
Secondo le prime ricostruzioni, la violenza sarebbe scaturita da una lite tra il proprietario del ristorante e un suo collaboratore di origini extracomunitarie. I motivi esatti che hanno innescato il litigio sono ancora al vaglio degli inquirenti. La discussione, però, ha rapidamente degenerato, portando all’intervento di altri individui.
Poco dopo, un gruppo di persone con il volto coperto ha fatto irruzione sul luogo, armata di mazze da baseball, e ha aggredito il titolare del locale con violenza inaudita. Le percosse hanno lasciato l’uomo gravemente ferito.
Immediatamente allertati, i sanitari del 118 sono giunti sul posto per prestare i primi soccorsi e hanno disposto il trasferimento del ferito presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale di Castelvetrano, dove è tuttora ricoverato.
Sul luogo dell’aggressione sono intervenuti anche i Carabinieri, che hanno avviato le indagini per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti, comprendere le cause scatenanti dell’aggressione e, soprattutto, identificare i responsabili del raid punitivo. Si lavora per raccogliere testimonianze e analizzare eventuali elementi utili alle indagini.