Nel link il video tratto da Facebook https://www.facebook.com/share/v/1GL8KpDVGK
AGNONE CILENTO – Momenti di grande paura si sono vissuti ieri sera ad Agnone Cilento, frazione del Comune di Montecorice (Salerno), quando una struttura in ferro utilizzata per l’impianto luci del concerto di Raphael Gualazzi è crollata improvvisamente sul lungomare di via Marina Nuova. L’incidente è avvenuto mentre l’artista era sul palco, impegnato nell’esecuzione di uno dei suoi brani.
Fortunatamente, nessuno è rimasto ferito, né tra i musicisti né tra il pubblico, evitando così quella che avrebbe potuto trasformarsi in una tragedia. La prontezza di artisti, organizzatori e spettatori ha giocato un ruolo fondamentale nel gestire la situazione.
L’episodio, catturato da diversi spettatori con i telefoni cellulari e diffuso rapidamente sui social media, ha suscitato grande preoccupazione tra i presenti e non solo. In via precauzionale, gli organizzatori hanno deciso di sospendere l’esibizione, evidenziando la necessità di una valutazione approfondita della sicurezza degli impianti temporanei utilizzati durante eventi pubblici.
Le autorità locali e la produzione del concerto stanno collaborando per fare chiarezza sulle cause del cedimento della struttura, con l’obiettivo di garantire che simili incidenti non si verifichino in futuro.
Mentre la comunità di Agnone Cilento tira un sospiro di sollievo per l’assenza di feriti, l’episodio rimane un monito sulla necessità di controlli rigorosi e standard di sicurezza elevati in occasione di spettacoli pubblici.