Home Notizie 31ª Edizione della Coppa Città di Partanna: Girolamo Ingardia Trionfa nella Gara...

31ª Edizione della Coppa Città di Partanna: Girolamo Ingardia Trionfa nella Gara di Slalom

Una splendida giornata primaverile ha accolto i partecipanti alla 31ª edizione della Coppa Città di Partanna, un evento valido per il Trofeo d’Italia Slalom Sud e per il Campionato Siciliano, organizzato dallo Sporting Club Partanna. A trionfare è stato Girolamo Ingardia, pilota di Mazara del Vallo, che ha conquistato il primo posto a bordo della sua Gloria B5 Suzuki.

La competizione si è svolta lungo i tornanti della SP 26 Salaparuta-Partanna, con i concorrenti che si sono sfidati al meglio delle tre manche. Ingardia ha dimostrato una performance straordinaria nella prima manche, infliggendo distacchi significativi ai suoi avversari e gestendo con abilità le restanti salite per mantenere il comando.

Il podio è stato completato da Antonio De Giorgio, che ha gareggiato con una vettura gemella a quella del vincitore, e Antonino Di Matteo, terzo in gara con la sua Gloria C8 Suzuki. De Giorgio ha sfruttato la sua profonda conoscenza del percorso per emergere nella lotta per le posizioni di vertice.

A un passo dal podio si è fermato Nicola Incammisa, in gara con una Radical Sport. La lotta per il quinto posto ha visto prevalere il Kart Cross condotto da Giuseppe Radici, che ha superato la Gloria B5 di Claudio Bologna. Settima nella classifica generale è giunta Angelica Giamboi, campionessa italiana di categoria, a bordo della sua Fiat X1/9. Ha preceduto Antonino Belladonna, Alfredo Giamboi e il giovane Davide Catalano, che ha completato la Top Ten.

La gara è stata diretta da Michele Vecchio e si è conclusa nei tempi previsti, nonostante alcune difficoltà meccaniche per Salvatore Arresta, uno dei favoriti della vigilia. Dei trentacinque concorrenti al via, ventisette hanno tagliato il traguardo.